(foto Daniele Cerri)
(foto d’archivio – Daniele Cerri)

 CAMAIORE. L’Amministrazione di Camaiore si è fatta trovare pronto dalla “settimana più fredda dell’anno”, come è stata definita quella che va dal 14 al 20 gennaio, e dalle relative condizioni climatiche avverse.

 Fin dalla giornata di martedì 15 il Comune, con il coordinamento della Protezione Civile, si è impegnato nel cospargere di sale antighiaccio le strade municipali al di sopra dei 300 metri sul livello del mare, in particolare nelle zone di Montemagno, Casoli alta e Seimiglia. La neve, nella prima mattina, è caduta ad un’altitudine di circa 450-500 metri.

 Nella zona del lucese il maltempo ha fatto cadere alcuni alberi che si sono abbattuti sulla linea elettrica, causando un guasto ai tralicci in un’estensione di circa un chilometro. Prontamente allertati dai residenti, operai del Comune ed Enel hanno proceduto a riparare il guasto e riportare la situazione in sicurezza.

 Sempre a causa del maltempo, slitterà di una settimana circa l’intervento di asfaltatura su via delle Silerchie. La ditta che si occuperà dei lavori, per conto di Gaia s.p.a., ha infatti subito un lieve slittamento nei tempi in un intevento che la vede attualmente impegnata. Una volta concluso, sarà la volta delle Silerchie: si tratta dunque di pochi giorni, legati a questioni di sicurezza. Amministrazione e Polizia Municipale si occuperanno di avvisare tempestivamente i residenti nei giorni immediatamente precedenti l’apertura del cantiere.

Per i prossimi giorni non sono previste criticità particolari legate al meteo, ma l’attenzione rimarrà alta in special modo nel fine settimana.

Per segnalare problematiche sul territorio o sulle strade di Camaiore, si possono contattare l’Ufficio del cittadino (05849861) o il piantone della Polizia Municipale (0584986700).

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberi allagamenti camaiore lavori lido maltempo pioggia via delle silerchie

ultimo aggiornamento: 16-01-2013


VIAREGGIO, LA LOTTA ALLA DROGA PASSA ANCHE PER LA CACCIA AGLI ASSUNTORI

L’APPELLO DI CROCE VERDE E MISERICORDIA: “LA CRISI CI METTE ALLE STRETTE”